Carrello 0

Il nostro 2019 riassunto in ... biscotti!

Pubblicato da Daniela Castagnetti il

Dunque dunque, stiamo leggendo fior fior di post di colleghi e amici con ringraziamenti per l’anno che sta per finire, con le liste dei libri più venduti, con bilanci e buoni propositi per il 2020.

E ci siamo dette: “E noi?”

E noi, tiriamo fuori i biscotti 🍪 🍪 🍪 🍪
Riassumiamo il nostro 2019 in biscotti.
Se poi FerreroMulino Bianco o la @coop volessero ringraziarci mandandoci sacchetti omaggio, noi siamo a disposizione. Il nostro indirizzo è facilmente rintracciabile (a parte quando pareva fossimo a Valconasso, ma è stata solo una piccolaparentesi buia) e in zona,poi, tutti ci conoscono.

Partiamo dai #PANDISTELLE, che rappresentano le nostre certezze che non ci hanno tradito. E siete voi, fidati clienti che sì, vi siete affidati a noi per i regali natalizi, ma avete scelto noi anche per i piccoli e grandi acquisti durante l’anno. In quei mesi più “fiacchi” vedervi entrare e chiedere i nostri consigli e condividere con noi i vostri bisogni è stato bello. Non vi nascondiamo che per noi commercianti le chiusure a fine giornata fanno la differenza quando c’è da tirare la riga.

Poi ci sono i #NASCONDINI che sono buoni eh, ma nel nostro post rappresentano l’incognita. Ci sono delusioni che fanno parte della vita di noi che “lavoriamo a contatto con il pubblico”. Ma ogni volta ci rimaniamo male e ci stupiamo di questo lato “nascosto delle persone”.
E qua ci mettiamo quelle due o tre scene epiche con clienti che probabilmente non torneranno a breve in negozio perché non siamo piaciute. Non si può piacere a tutti, così come non si può far sempre tutto giusto. Noi questo nel 2019 l’abbiamo re-imparato: ogni tanto si toppa, si canna, si sbaglia. Ma il nostro mantra ci viene in soccorso: NON VENDIAMO MEDICINE( amici farmacisti, non vi invidiamo per niente!).Per questo se anche a te cliente la nostra mancanza di un prodotto, un nostro errore possa essere sembrato troppo grave da passarci su, ti sveliamo una cosa: non lo è. E qualcuno a distanza di tempo lo capisce, perché torna. Quest’ anno ce lo ha dimostrato.

Scatta l’ora dei Nutella Biscuits la novità del 2019. E per noi sono tutti i clienti nuovi che ci hanno conosciuto con #ioleggoperchè e che poi sono tornati a trovarci. Per quelli che ci hanno scoperte su INSTAGRAM grazie alle dirette della Katia Baldrighi, per quelli che ci hanno conosciuti grazie al workshop di calligraphy della Serena, siete stati una bellissima novità.

E infine loro, dei FROLLINI CASERECCI. Non so, cara Katia se questi “passeranno nella tazzina del caffè” o se dovremo provare ancora e continuare la ricerca. Non sappiamo ancora cosa ci riserverà questo 2020, non abbiamo ancora finito di fare il calendario delle cose nuove da organizzare, l’elenco delle cose da ordinare e quelle che “ne abbiamo avanzati così tanti che ci basteranno per i prossimi 5 anni” ma sappiamo che nella semplicità del biscotto frollino casereccio ci riconosciamo. Senza troppo pretendere, noi restiamo fedeli alla nostra vocazione di cartolaia, con entusiasmo ci rivediamo giovedì mattina alle 9. E ci prepariamo a festeggiare i 9 anni di attività, perché il 2020 ha sicuramente in serbo per noi questo nuovo “compleanno”.
State pronti eh, che è un attimo ricevere un invito?!

Katia
Daniela


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →